3 packaging originali

La prima impressione è quella che conta?

3 packaging originali

L'impatto visivo è fondamentale per orientare la scelta del consumatore al momento dell'acquisto.

Le aziende hanno cominciato a investire sempre di più sul design del packaging e ad oggi è considerato uno dei modi migliori per differenziare un prodotto sul mercato e per attrarre i consumatori.

Il design del packaging non è solo un modo per attirare l’attenzione dei clienti, ma anche una modalità per far parlare di sé.
In basso troverai tre esempi di brand che sono riusciti a trasformare completamente il loro packaging e che hanno destato molto stupore.

3 packaging

originali

Moschino, 2017
Gloji, 2007
Abanico Chocolat, 2010
Moschino, 2017
Goji, 2007
Abanico Chocolat, 2010
Moschino, 2017

Con Fresh by Moschino si ha l’impressione di trovarsi davanti ad uno spry multiuso, di un comune punto vendita. Il packaging in realtà, contiene l’eau de toilette di uno dei brand di lusso più famosi al mondo. Moschino è riuscito con questo escamotage a rendere l’idea di freschezza e a creare stupore e curiosità nel consumatore.

Gloji, 2007

Gloji è il brand che ha pensato a un contenitore unico per la spremuta di bacche di goji. Un’idea illuminante e divertente, perfetta per far assumere a grandi e piccoli gli antiossidanti.

Abanico Chocolat, 2010

Il brand francese di cioccolato, Abanico Chocolat ha pensato ad un packaging speciale per descrivere bene i suoi prodotti. Il packaging sembra una guida campioni Pantone, che si apre a ventaglio. Invece dei soliti colori, ci sono i diversi tipi di cioccolata prodotti dall’azienda con una breve spiegazione per ognuno. Originale!

3 packaging originali

"Non giudicare un libro dalla copertina"

Non fermarti all’apparenza, dentro c’è molto di più di quello che puoi vedere.

Quali altri packaging credi non siano passati inosservati?

Scrivicelo nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll up Drag View